martedì 15 marzo 2011

Presentazione del libro “Notti Bianche” di Ivana Tamoni

Domenica 20 marzo 2011 alle ore 17.00 presso la Torre di Carlo V ● Antiquarium di Castrum Truentinum di Martinsicuro, l'amministrazione comunale, la casa editrice Di Felice Edizioni e l'associazione Martinbook organizzano la presentazione del libro di poesie "Notti bianche" di Ivana Tamoni, opera prima con la quale si classifica terza al Premio Letterario Internazionale "Città di Martinsicuro" 2010.

Ivana Tamoni è nata a Milano nel 1956. Vive in Abruzzo dal 1997. Se Milano e Mosca hanno contato per gli studi e l'esperienza professionale come traduttrice ed interprete di russo, è l'Abruzzo ad offrire all'autrice la prima notorietà editoriale. 
All'incontro interverranno l'autrice Ivana Tamoni, il critico letterario Tito Rubini e l'editrice Valeria Di Felice. Ci sarà un reading poetico a cura del maestro Vincenzo Di Bonaventura. A conclusione della presentazione seguirà un rinfresco.
Per l'occasione sarà esposto il quadro "Caffè Bianco" del noto pittore e scultore Vyacheslav Shraga, nato a Mariupol/Ucraina nel 1953, le cui opere oggi si possono ammirare al Museo Civico di Roma, a Parigi al Centre G. Pompidou, al Metropolitan di New York e in molte collezioni private sparse per il mondo.
L'appuntamento appartiene alla rassegna "Aspettando il Martinbook Festival", manifestazione che prevede fino a luglio una serie di eventi culturali che coinvolgeranno musica, teatro e presentazioni di libri.