venerdì 27 maggio 2011

Presentazione del libro “Schegge di vita” di Giuliana Sanvitale

Appuntamento culturale domenica 29 maggio alle ore 18 presso la Torre di Carlo V ● Antiquarium di Castrum Truentinum di Martinsicuro con la presentazione del libro "Schegge di vita" di Giuliana Sanvitale, a cura dell'associazione culturale Martinbook con il patrocinio del Comune di Martinsicuro.

Una serie di racconti costituisce il volume edito dalla Duende Edizioni. "Giuliana Sanvitale ha scovato nei silenzi della scrittura una via per scolpire i marosi e i venti della vita, e per inventare per loro un nome che dalla vita li asporti e che alla vita, con altra voce, li riconsegni" scrive il critico Simone Gambacorta.

Giuliana Sanvitale, poetessa e scrittrice, annovera nella sua proficua carriera una lunga serie di pubblicazioni. Ha collaborato per alcuni anni all'associazione musicale "Sinestesia" di Martinsicuro, tenendo recital di poesie, conferenze sull'importanza della Poesia nella società odierna, facendo una riscrittura del Pinocchio di Collodi, musicata dalla Presidente dell'associazione e rappresentata in varie scuole.

Alla presentazione di domenica alla Torre di Carlo V interverranno, oltre all'autrice, anche il critico letterario Simone Gambacorta e il presidente dell'associazione Martinbook Valeria Di Felice.