martedì 3 novembre 2009

EDUCAZIONE ALLʼ AMBIENTE E AL PATRIMONIO STORICO: LA PREMESSA AD UNA CITTADINANZA ATTIVA

Anche l'Antiquarium Castrum Truentinum partecipa alla "Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile" 2009, promossa e patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana Unesco, che si terrà dal 9 al 15 novembre 2009, dedicata a città e cittadinanza.

L' iniziativa a Martinsicuro avente come titolo "Educazione all'ambiente e al patrimonio storico: la premessa ad una cittadinanza attiva" è promossa dal Comune di Martinsicuro e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell' Abruzzo e realizzata con la collaborazione del C.E.A. Scuola Blu, l'Archeoclub di Martinsicuro e la Riserva Naturale Regionale Sentina.
L'evento si svolgerà dal 13 al 15 novembre con il seguente programma:

Venerdi 13 novembre:
Dalle ore 15 alle ore 18, apertura dell’Antiquarium di Castrum Truentinum a cura dei volontari dell’Archeoclub Onlus di Martinsicuro.
Nella giornata di Venerdì 13 sarà presente il dott. Andrea R. Staffa, direttore dell’Antiquarium che incontrerà alunni e insegnanti delle Scuole di Martinsicuro.

Sabato 14 novembre:
Dalle ore 15 alle ore 18, apertura dell’Antiquarium di Castrum Truentinum.
Alle ore 18, presentazione della mostra fotografica “Obiettivo sulla Sentina” allestita nelle sale del Torrione, con aperitivo.

Domenica 15 novembre:
Alle ore 10, appuntamento presso l’Antiquarium per poi partire con mezzi propri alla scoperta della Riserva Naturale Regionale della Sentina, in collaborazione con il Comitato di Indirizzo della Riserva Sentina e del CEA Scuola Blu.
Dalle ore 15 alle ore 18, apertura dell’Antiquarium di Castrum Truentinum.

Tutti gli eventi sono gratuiti: vi invitiamo a partecipare numerosi.

Per informazioni si può chiamare il numero 0861-760202 o scrivere una mail all'indirizzo castrumtruentinum@gmail.com.